Schianto mortale a Pojana Maggiore: muore un operaio di 49 anni

Un'ambulanza del 118

Un'ambulanza del 118 | ANSA/LUCA ZENNARO - Battisteropadova.it

Alanews

Ottobre 21, 2025

Tragedia sulle strade del Basso Vicentino nella serata di lunedì 20 ottobre. Poco dopo le 19.30, in via Pietre di Sopra a Pojana Maggiore, uno scooter Piaggio e una Mercedes si sono scontrati violentemente nei pressi di un incrocio. Secondo una prima ricostruzione, i due mezzi procedevano in direzioni opposte quando l’auto avrebbe svoltato in una laterale proprio mentre sopraggiungeva il motorino. L’impatto è stato inevitabile e devastante.

L’uomo alla guida dello scooter è stato sbalzato sull’asfalto, riportando ferite gravissime. I sanitari del Suem 118 sono arrivati rapidamente sul posto, ma ogni tentativo di rianimazione si è rivelato inutile. I carabinieri hanno eseguito i rilievi per accertare la dinamica dell’accaduto e stabilire eventuali responsabilità.

La vittima e il dolore della comunità

A perdere la vita è stato Mohamed Baba, 49 anni, operaio di origine marocchina residente a Borgo San Marco, nel territorio di Montagnana, in provincia di Padova. L’uomo, in Italia dal 2009 con regolare permesso di soggiorno, stava rientrando a casa dopo il lavoro quando è avvenuto il tragico incidente.

Baba lavorava presso la ditta Coopsementi di Sossano, dove era conosciuto e stimato per la sua serietà e la disponibilità verso i colleghi. La notizia della sua morte ha profondamente scosso chi lo conosceva, lasciando un vuoto nella comunità di Montagnana, dove si era perfettamente integrato.

Famiglia e affetti spezzati

L’uomo lascia la moglie e due figli, che vivono in Marocco nella città di El Keela, e un fratello residente a Ponso, nel Padovano. Entrambi, insieme ai colleghi e agli amici, sono stati travolti dal dolore per una perdita improvvisa e ingiusta. Il ricordo che tutti conservano di Mohamed è quello di una persona gentile, dedita al lavoro e sempre pronta ad aiutare gli altri.

Indagini in corso

I carabinieri stanno proseguendo le indagini per ricostruire con precisione la dinamica dello schianto e verificare eventuali responsabilità. Le immagini delle telecamere della zona e le testimonianze raccolte potrebbero fornire elementi utili a chiarire quanto accaduto in quei drammatici istanti.