Appello della moglie e indagini concentrate nel capoluogo veneto per trovare il figlio mai riconosciuto di Malcom, unico destinatario di un’eredità in scadenza
Padova, 24 ottobre 2025 – Proseguono senza sosta le ricerche a Padova per individuare l’erede di Malcom, un uomo di origine guyanese deceduto durante la pandemia di Covid-19 nel 2021. L’erede, un uomo oggi sessantasettenne nato a Trieste nel 1958, è frutto di una fuga d’amore tra Malcom e una giovane triestina durante un soggiorno a Londra. Nonostante gli anni trascorsi, l’uomo non è mai stato riconosciuto né rintracciato. La vicenda è tornata alla ribalta grazie a un nuovo appello lanciato dalla moglie del defunto, Mona, nell’ultima puntata del programma televisivo di Rai 3 “Chi l’ha visto?”.
Il testamento di Malcom
Malcom, DJ di successo trasferitosi in Svezia, aveva lasciato un testamento in cui indicava come suo unico erede proprio quel figlio mai riconosciuto. La donna ha spiegato che il termine per accettare questa importante eredità scade alla fine di novembre 2025, dopodiché il patrimonio verrà diviso tra altri discendenti. Fino a oggi, nessuno si è fatto avanti per reclamare il lascito, e i pochi indizi disponibili sono costituiti da vecchie fotografie in bianco e nero e alcuni possibili nomi – tra cui “Michele” o “Michael”. Le immagini mostrano il bambino in ambienti che potrebbero essere Trieste o Padova, con quest’ultima città che ora appare come luogo probabile di residenza.
Le tracce a Padova e le ipotesi sulla scomparsa
Le ricerche si concentrano dunque nel capoluogo veneto, dove sono arrivate alcune segnalazioni di un uomo vissuto in quegli anni in una casa popolare con la madre. Il mistero si infittisce perché all’anagrafe di Trieste non risultano dati certi sul bambino di colore nato nel 1958 e la possibilità che sia stato adottato non è esclusa. Malcom aveva perso i contatti dopo essere stato inviato in servizio militare a Cipro, e la madre era tornata in Italia senza lasciare molte tracce. La moglie, con la speranza di realizzare l’ultimo desiderio del marito, continua a chiedere aiuto a chiunque abbia informazioni utili.
